· 

Il PADEL ARRIVA AD ARIENZO, INAUGURATO IL "SUESSOLA PADEL"

Arienzo (CE) 08.09.23 – Inaugurato ufficialmente ad Arienzo (CE) due campi outdoor di padel, grazie alla lungimiranza e all’intraprendenza dei soci del “Circolo di Padel” locale: Piscitelli Carmela, Crisci Luigi e Colucci Alessandro.

 

IL "SUESSOLA PADEL" APRE UFFICIALMENTE I BATTENTI

Settembre 2023 nella Valle di Suessola inizia con una straordinaria novità sportiva: ad Arienzo, in Via Nazionale 301, ha aperto ufficialmente i battenti il “Suessola Padel”, due campi outdoor per lo sport più in voga del momento voluti e realizzati dai soci del “Circolo di Padel” di Arienzo. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 7 settembre alla presenza di molte autorità cittadine della Valle, tra cui il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida; il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi; il sindaco di Cervino, Giuseppe Vinciguerra; il sindaco di Forchia, Pino Papa. All’iniziativa ha partecipato il deputato siciliano della Lega On. Anastasio Carrà, sindaco di Motta Sant’Anastasia. Presente il Direttore Tecnico della struttura è Alfonso Passariello.

 

SUESSOLA PADEL, LUOGO DI AGGREGAZIONE E DI INCLUSIONE

“Questa è una struttura molto bella” - ha esordito l’On. Carrà intervenendo in uno dei de campi di gioco. “Mi auguro possa divenire un centro aggregatore non solo per la comunità della Valle di Suessola che aveva bisogno di un impianto di qualità come questo, ma per un territorio molto più vasto. Un territorio che ha bisogno di più cura e attenzione affinché possa esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Ringrazio per l’invito - ha continuato il deputato – i soci del Circolo, Clemente Carfora - che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare per la grande passione che lo contraddistingue - e la gentile consorte per la loro grande voglia di fare il massimo per lo sport e per questo territorio”.

 

MANTENERSI IN FORMA DIVERTENDOSI

A colpo d’occhio si nota subito che per la realizzazione dei campi di padel, immersi nel verde e circondati dalle suggestive colline della Valle di Suessola, è stato studiato ogni minimo dettaglio. E se l’intento dei promotori del progetto era di dare qualcosa in più agli utenti della zona, l’obiettivo è stato perfettamente centrato. Il “Suessola Padel”, infatti, è decollato subito. E non poteva essere diversamente considerato che qui è possibile mantenersi in forma divertendosi e, in più, in un contesto fantastico. Se poi si considera il valore aggiunto dell’aspetto sociale - perché il padel educa all’inclusione non forzata, aggrega, rende felici, permette di prendersi cura di se stessi degli altri -, la squadra Carmela, Luigi e Alessandro ha segnato un bel gol a favore dell’imprenditoria del futuro. 

 

PADEL LO SPORT VIRALE CHE CONQUISTA TUTTI

Negli ultimi anni il padel, che si gioca in doppio, è diventato uno sport “virale”. Il suo pregio è di essere un gioco veloce che permette di allenare la coordinazione generale. Ma a contraddistinguerlo, e a renderlo molto apprezzato, è proprio il suo spiccato carattere sociale. In breve tempo ha appassionato tutti, anche molti vip, finendo per rubare la scena anche al più tradizionale “calcetto”. Il padel, senza ombra di dubbio, è la moda più praticata del momento e in zona, fino ad oggi, mancavano campi all’aperto di questa disciplina sportiva. Grazie, dunque, ai soci del “Circolo di Padel” di Arienzo che per primi hanno creduto nella realizzazione di un luogo di socializzazione e di benessere psico-fisico. E, come hanno ricordato nei loro saluti i Primi Cittadini presenti, come tutti gli sport anche il padel rappresenta una scuola di vita che non smette mai di insegnare le regole del convivere e del condividere per costruire insieme un mondo migliore.

 

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”. (Nelson Mandela)

 

Per info e contatti

"Suessola Padel"

Circolo di padel, Arienzo (CE)

Via Nazionale, 301 - Arienzo (CE) Italia

info@suessolapadel.it

 

suessolapadel.it

 

Eleonora Gitto

Giornalista – Webmaster

Social Media Manager

 

 

Note

Il padel è uno sport di derivazione spagnola, pàdel, che strizza l’occhio al tennis. Nato negli anni ’70 in Messico, e diffusosi in Spagna negli anni ’80, è stato riconosciuto come disciplina sportiva dal Coni nel 2008. In Italia la sua esplosione si deve alla nazionale maschile che nel 2019, battendo in finale la Francia, si è aggiudicata per la prima volta i Campionati europei di Padel, a Roma.

 

Scrivi commento

Commenti: 0